Le Madri Canossiane

La Comunità Canossiana, presente sul territorio da quasi 60 anni, ha vissuto con tanti parrocchiani le fatiche degli inizi, il disagio dei primi passi, ma ha goduto in ogni circostanza per le celebrazioni e i momenti significativi della vita della parrocchia.

L'anelito della nostra fondatrice Maddalena di Canossa: "soprattutto fate conoscere Gesù" rimane per noi oggi, punto di riferimento preciso e lascia intravedere un unico traguardo da raggiungere: portare ogni fratello e sorella alla sua piena realizzazione umana e cristiana, grazie al contributo di molteplici mansioni apostoliche che agiscono in sinergia e convergenza.

Esprimiamo oggi lo zelo di S. Maddalena nell'impegno educativo, nella catechesi e nella scuola.

Ci è di sprone l'invito del S. Padre Giovanni Paolo II: "In questo mondo lacerato da tante contraddizioni vi proponete, nella vostra identità di donne e donne consacrate, di essere presenza viva della tenerezza e della misericordia di Dio.

Solo in forza della carità di Cristo le comunità religiose possono rispondere efficacemente alle sfide del nostro mondo e diventare annuncio vivo di comunione per una nuova umanità che scaturisca dalla misericordia e dalla tenerezza di Dio."

Le Madri Canossiane


Per maggiori informazioni sulle attività svolte dalle Madri Canossiane: 

ISTITUTO SUORE CANOSSIANE,
VIA MADDALENA DI CANOSSA, 3 - 63017 Porto San Giorgio (FM)
Tel: +39 0734 674172