Il Centro Ricreativo

Era il 1977. Mentre la popolazione del nuovo quartiere stava crescendo, emerse la necessità di affiancare alla chiesa, allestita provvisoriamente nell'attuale teatro parrocchiale, un piccolo centro ricreativo, ritrovo per ragazzi e anziani.

Il volontariato fattivo e la sua caparbia dedizione hanno dato corpo all'iniziativa ed il 16 settembre dello stesso anno hanno consentito di dotare la parrocchia di un campetto polivalente ove i ragazzi potevano dare sfogo alle loro passioni sportive, scaricando le tensioni della loro esuberante gioventù.

Tanti sono gli anni trascorsi. Il centro ricreativo si è nel tempo ampliato nelle strutture e nelle attività sempre più all'indirizzo delle rinnovate esigenze dei giovani, tenendoli impegnati con i principi morali e cristiani, secondo la pedagogia di San Giovanni Bosco, a cui il nostro centro ricreativo è intitolato. Sulla base di tali presupposti, i giovani, sempre più numerosi, continuano a frequentare assiduamente e con entusiasmo le nostre strutture. L'impegno cardine del nostro consiglio direttivo è di accogliere sempre più ragazzi e contribuire a costruire insieme la loro sana formazione per un domani migliore.

Il Presidente
Sandro Perrotta

Per maggiori informazioni sul Centro Ricreativo Don Bosco potete visitare la nostra pagina Facebook.